Crea sito

I love shopping

Rebecca Bloomwood vive in un appartamento nella ricca Fulham, quartiere alla moda di Londra, grazie alla sua benestante coinquilina e inseparabile amica Suze. Dopo essersi laureata in economia Becky è diventata una giornalista finanziaria per la rivista “Far Fortuna Risparmiando” (Successful Savings), ma il suo lavoro la annoia e mentre la sua vita professionale trascorre nell’insegnare alla gente a stringere la cinghia e risparmiare lei si tira su con un po’ di… shopping!

Becky si rende conto di dover ridurre gli acquisti, ma come fare se tutto cio’ che compra visto nella giusta prospettiva e’ assolutamente indispensabile e sara’ un ottimo investimento?

Entrambe le vie d’uscita, Risparmiare e Fare Piu’ Soldi si rivelano fallimentari e Becky si ritrova sommersa dai debiti, in fuga dal direttore della sua banca e coinvolta in situazioni sempre piu’ surreali. Non le resta che consolarsi con qualche piccolo acquisto…

Riuscira’ a risolvere i suoi problemi, trovare il vero amore (il ricco e affascinante manager Luke Brandon) e a rientrare in possesso di una carta di credito non in rosso?

Sophie Kinsella copertina the secret dreamworld of a shopaholic   Sopie Kinsella copertina I love shopping (it)

Personaggi

Becky Bloomwood: Protagonista della storia, Becky Bloomwood è una giornalista finanziaria, e il suo sogno segreto e’ che la banca mandi per errore il conto della sua carta di credito a un’ignara vecchietta. Nonostante il suo mestiere consista nel dare consigli ad altri su come amministrare i soldi, lei è totalmente incapace di gestire i propri ed e’ perennemente in debito. Vive a Fulham, elegante quartiere londinese, ma è nata ad Oxshott, a sud, nel Surrey. È ossessionata dallo shopping e i suoi tentativi di risparmiare si rivelano tutti fallimentari, ma e’ una ragazza piena di risorse e alla fine riuscira’ a sorprendere tutti…

Jane e Graham Bloomwood: Sono i genitori di Becky che è la loro unica figlia. Arrivano a credere che il suo direttore di banca, Dereck Smeath, la insegua e sia uno stalker. In verità questi cerca solo di mettersi in contatto con Becky per discutere della sua situazione finanziaria, ma lei cerca di evitarlo in ogni modo. I genitori di Becky sono estremamente comprensivi nei suoi confronti, e riescono quasi sempre a trovare le parole giuste per rimetterla su di morale.

Luke Brandon: Capo e creatore di una società di PR di successo, la “Brandon Communications”, questo affascinante manager e’ al trentunesimo posto nella classifica dei miliardari scapoli più prestigiosi della Gran Bretagna.

Susan Cleath-Stuart (Suze): Figlia di ricchi aristocratici e’ la coinquilina di Becky e la sua migliore amica.

Tarquin Cleath-Stuart: Il cugino “strano” di Suze, al quindicesimo posto nella classifica dei miliardari scapoli più prestigiosi della Gran Bretagna. Vive in Scozia dividendo il suo tempo fra se sue due grandi passioni: i cavalli e le opere di Wagner.

Derek Smeath: È il direttore della banca di Becky, che cerca disperatamente di evitare lui e le sue telefonate in modo da poter continuare a ignorare il suo debito, cosa che le riesce benissimo a patto di ricordarsi di nascondere gli statini della banca sotto il materasso non appena arrivano.

Sequel della serie I love shopping

I love shopping a New York

I love shopping in bianco

I love shopping con mia sorella

I love shopping per il baby

I love mini shopping


Il film
Dai libri è stato un adattamento cinematografico con Isla Fisher nel ruolo di Becky, uscito nel Febbraio 2009.



immagine dal film I love shopping con Isla Fisher